CHI SIAMO


Dott. Marco Ciambotta, Ph.D

 

Specialista in Analisi della Composizione Corporea, Nutrizione Sportiva e Integrazione


Dott Marco Ciambotta, PhD
Dott Marco Ciambotta, PhD

Sportivo fin da bambino, mi dividevo tra la piscina e qualsiasi spazio che diventava il mio campo di allenamento. Ho avuto la fortuna ed il piacere di praticarne molti tra cui Nuoto, Trekking, Subacquea, Crossfit, Functional e Interval Training e Calcio. Quest'ultimo a livello agonistico per qualche anno prima di cominciare a studiare. In età adulta mi sono avvicinato alla boxe, sport da cui ho imparato moltissimo. La boxe mi ha insegnato che nella vita bisogna combattere, come ho fatto all'università, esame dopo esame. Nel mio medagliere ci sono due lauree in Biologia con Lode (triennale e magistrale) e non soddisfatto ho continuato raggiungendo il titolo di Dottore di Ricerca con il massimo dei voti. Ho anche ricevuto altri riconoscimenti "minori" come "cultore della materia" e vari premi legati alla mia carriera da ricercatore. Nel mio CV oltre a varie pubblicazioni scientifiche e vari corsi Universitari, nei quali ho avuto il piacere di insegnare, ci sono esperienze in istituzioni internazionali come la FAO e progetti europei come il LIFE +.

 

Dedico la mia vita privata e professionale allo Sport perchè è la medicina più importante che possa esistere ed è impossibile vivere bene senza praticare Sport.


Op. Prof. Christian Giusti

 

Massoterapista specializzato in Shiatsu Namikoshi e Craniosacrale in ambito sportivo.


Classe '85 provengo da una famiglia di sportivi. Inizio a praticare il Karate all’età di sei anni fino all’Aikido in età matura dedicandomi contemporaneamente anche al nuoto sino all’agonismo. Mi appassiono quindi della disciplina e del galleggiamento..
Dal 2010 pratico attività subacquea testando sulla mia pelle l’esigenza di un ottimale “stato PSICOFISICO dell’atleta”. Mi affascinano le grotte sommerse quindi seguo un addestramento specifico per immersioni OH. Per praticare questo sport in sicurezza è necessario un costante allenamento fisico, una buona alimentazione ed allenamento tecnico. Volendo studiare come il miglioramento dello stato psicofisico di un atleta influisse sulle sue performance inizio gli studi alla Scuola Italiana Shiatsu fondata da Rudy Palombini (massoterapista CONI delle squadre olimpioniche, 36 Medaglie d’Oro) e successivamente alla Scuola di Massoterapia. Ho praticato Tennis, Calcio e CrossFit a livello amatoriale.
Le Terapie Manuali nello Sport Professionistico e Dilettantistico favoriscono un riequilibrio psicofisico, aumentano la mobilità articolare e regolano i tempi di recupero.